IN BREVE
Luogo e Data di Nascita
Napoli, 04 Ottobre 1966
Settori d'esperienza
Medico, Information Technology, No profit, Arte, Nautica e Aerei privati, Editoria, Trasporti e Motori, Food and Beverage, Gioielli, Arredo, Design e Architettura, Green Economy, Hotel, SPA e Bellezza, Spettacolo, Infanzia, Sartoria e Abbigliamento.
Daniela Testori Curriculum
Gli inizi
Ho sempre amato il mondo delle pr. Fin da piccola mi chiedevo cosa ci fosse dietro l'articolo di un giornale e mi sembrava naturale riuscire a tessere buone relazioni.
Dopo la fine del mio matrimonio e con tre figli, a 30 anni, ho deciso di rimettermi in gioco e ho cominciato a curare i rapporti con la stampa per alcuni medici. Una scelta vincente, perché era un settore ancora non seguito dal mondo della comunicazione, che mi ha permesso di differenziare il mio lavoro rispetto a quello di tanti altri colleghi.
Alla fine, non solo lavoravo come consulente per i clienti, ma offrivo le mie competenze anche ad alcune agenzie di comunicazione come free lance. Ed è a quel punto che ho capito che potevo fare il salto.
L'espansione
A 35 anni ho deciso di aprire una società tutta mia, Testori Comunicazione. In verità i primi quattro mesi non avevo neppure un ufficio e mi sono appoggiata agli spazi di un amico;
i computer scarseggiavano, ma con la tenacia e la voglia di andare avanti i clienti sono cominciati ad arrivare sempre più numerosi e il passaparola ha fatto il resto.
Oltre l'area Healthcare, ho deciso di puntare anche su altri settori, altrettanto strategici, come arte, design, turismo, food e l'Information Technology. Una diversificazione studiata a tavolino, analizzando le tendenze del mercato, che presto ha portato a notevoli gratificazioni.
L’agenzia
Negli anni Testori Comunicazione è diventato il marchio che sognavo, ovvero una società che offre una comunicazione fatta “su misura” per il cliente.
In ufficio ho al mio fianco uno staff tutto al femminile, che segue ogni fase dell'attività: dal contatto, alla realizzazione dei comunicati, ai rapporti con giornalisti e blogger. Si lavora in team, spesso con ritmi sostenuti, ma sempre salvaguardando armonia e fiducia. Con me c'è anche la mia prima figlia Alessia, che mi aiuta nell'amministrazione e nella gestione dell'ufficio.
Il futuro
Attualmente, nonostante la crisi, abbiamo acquisito nuovi clienti nel settore della “green economy” e rafforzato le divisioni di food e Hi Tech.
Se il mondo della comunicazione evolve in continuazione, è fondamentale riuscire ad anticipare le tendenze, ed è questa la filosofia di Testori Comunicazione.